Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.salonegaudenzi.it
Salone Gaudenzi in Via Gino Piva 2, 45100 Rovigo e-mail info@salonegaudenzi.it invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
I prodotti sul sito internet www.salonegaudenzi.it si rivolgono ai consumatori che concludono l'acquisto sia tramite sito e-commerce che negozio fisico.
1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati.
1.2 Ogni ordine effettuato su www.salonegaudenzi.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra l’acquirente e Salone Gaudenzi.
1.3 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Salone Gaudenzi invierà entro 2 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Un contratto si considera concluso in modo vincolante quando Salone Gaudenzi invierà conferma d'ordine comprensiva delle spese di spedizione. Nel caso in cui entro 24 ore il cliente non riceve conferma d'ordine gli verrà riaccreditata la somma complessiva dell'ordine.
1.4 Salone Gaudenzi non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili ed è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
2. Prezzi, spese di spedizione
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 50,00 come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da Salone Gaudenzi. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista saranno addebitate le spese di spedizione.
2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 50,00, le spese di spedizione sono a carico di Salone Gaudenzi. Gli importi dipendono dall’entità dell’ordine, oltre a gestione, spedizione e altri servizi. I costi maturano e sono riscossi da Salone Gaudenzi.
3. Pagamento
3.1 Salone Gaudenzi accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito mediante Stripe e Paypal. Salone Gaudenzi si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che Salone Gaudenzi accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari e carte di credito interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4. Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Salone Gaudenzi nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Salone Gaudenzi, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Salone Gaudenzi si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.
5. Uso dei buoni regalo
5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Salone Gaudenzi ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.
5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. L’acquirente che voglia riscuotere un buono regalo, trasferirne il relativo credito sul conto e controllarne il saldo è pregato di visitare la sezione “Il mio account” sul sito www.salonegaudenzi.it
6. Diritto di recesso per i Prodotti Salone Gaudenzi
Per consultare tutte le condizioni sui resi e rimborsi clicca sul seguente link: https://www.salonegaudenzi.it/resi
7. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico qualora siano richieste.
7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.
8. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda contattaci attraverso il form presente al link https://www.salonegaudenzi.it/contatti
9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
9.1 Agli acquisti effettuati su Salone Gaudenzi si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
9.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.salonegaudenzi.ite e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).
9.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che Salone Gaudenzi spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine.
10. Legge applicabile
10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura Salone Gaudenzi garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.
10.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/
10.4 Gli articoli messi a disposizione su www.salonegaudenzi.it possono essere utilizzati da persone di almeno 18 anni di età.
I nostri migliori saluti,
Salone Gaudenzi Via Gino Piva 2, 45100 Rovigo